COVILIARTE
  A R C H I V I O  G I N O  C O V I L I  -  A G C
Per volontà di Gino Covili, COVILIARTE cura la conservazione, la gestione e l'aggiornamento dell'ARCHIVIO GINO COVILI (AGC), attraverso la registrazione oggettiva di ogni singola opera utilizzando anche le memorie scritte e il lascito del Maestro. In quest'ottica COVILIARTE rilascia il certificato di autenticità accreditato per legge, corredato del codice di catalogazione e di tutti i documenti di accompagnamento dell'opera.

MODULO PER LA RICHIESTA DI INSERIMENTO NELL'ARCHIVIO GINO COVILI
Archiviare la propria opera è la garanzia per tutelarne la vita, aggiornarne la storia e la rilevanza bibliografico-culturale.
Dopo la morte dell'artista è importante fornire la certezza delle informazioni delle sue opere. Solo COVILIARTE può redigere la perizia e, in caso di passaggio di proprietà, aggiornare l'archiviazione e rilasciare la documentazione dell'opera. Le opere di Gino Covili che non sono inserite nell'AGC, rischiano di far perdere le proprie tracce e di scivolare nell'anonimato. L'opera archiviata e reinserita nell'universo di Gino Covili è il primo passo per valorizzarla.


SCARICA IL MODULO PER LA RICHIESTA DI INSERIMENTO NELL'ARCHIVIO GINO COVILI

ARCHIVIO GINO COVILI
COVILIARTE attraverso l'ARCHIVIO GINO COVILI promuove la ricerca e lo studio dell'opera del Maestro, e nominando COMITATI SCIENTIFICI in funzione delle singole esigenze progettuali (mostre, pubblicazioni, convegni, premi) si avvale della collaborazione di studiosi, professionisti ed esperti che provengono da campi diversi del sapere e che si distinguono per l'apporto innovativo nelle discipline che rappresentano.